Attrezzature

Il reparto principale di stampaggio, di superficie superiore ai 1600 mq, è costituito da una linea di 11 presse orizzontali sia a movimento idraulico che a movimento elettrico (di nuova generazione) con potenze comprese tra le 100 Ton e le 1100 Ton.
Sono generalmente dotate di automatismi per lo scarico automatico del pezzo stampato e manutenzione e ripristino dello stampo.
Tali utilità riducono grandemente i tempi morti e aumentano nettamente la produttività garantendo, oltre alla massima precisione del pezzo, un costo di produzione ridotto e ottimizzato.
Il reparto produttivo, che vanta un organico qualificato di 18 dipendenti, opera su tre turni coprendo le intere 24 ore al giorno per 5 giorni la settimana.

Il reparto stampaggio ad iniezione delle foto precedenti è costituito da una linea di 11 presse orizzontali dotate di automazioni per lo scarico automatico dei pezzi.
La riduzione dei tempi morti determina un elevato aumento della produttività garantendo la massima precisione dell’articolo prodotto.
Di seguito in dettaglio:
– n° 1 pressa da 100 tonnellate idraulica
– n° 1 da 300 t idraulica
– n° 1 da 400 t idraulica
– n° 1 da 550 t idraulica
– n° 1 da 1100 t idraulica
– n° 2 da 180 t full electric
– n° 1 da 230 t full electric
– n° 1 da 350 t full electric
– n° 1 da 450 t full electric
– n° 1 da 680 t full electric

Il deposito stampi dispone di traslo elevatore per la movimentazione e lo stoccaggio.

Il magazzino per lo stoccaggio dei prodotti finiti è distribuito in un’area di 1500 mq mentre il magazzino delle materie prime copre un’area di 1000 mq, quest’ultimo dotato di magazzino verticale automatico il reparto produttivo vanta una superficie di 1.600 mq.

Il controllo qualitativo viene effettuato con ispezione visiva al 100% e controllo della colorazione tramite spettrofotometro, apparecchio utilizzato per determinare la concentrazione di assorbanza o densità ottica nella materia; processi indispensabili per predisporre i prodotti tecnici all’utilizzo diretto nelle catene o linee di produzione. Il tutto è possibile grazie ai test di controlli effettuati da MGS documentati al cliente con i certificati free pass.